Prestipay S.p.A., nell’ambito dell’iniziativa Beneficenza di Natale 2023 promossa dal Gruppo Cassa Centrale, ha destinato il proprio contributo a sostegno di tre associazioni no profit, in coerenza con l’attenzione al sociale che contraddistingue da sempre il Credito Cooperativo.
Le tre iniziative scelte da Prestipay sulla base di segnalazioni effettuate dai propri collaboratori, sono volte a contrastare situazioni di difficoltà che sempre più Persone sono costrette ad affrontare ogni giorno, in Italia e nel mondo.
Il Centro di Accoglienza e di Promozione Culturale Ernesto Balducci opera nel settore dell’accoglienza da più di 30 anni attraverso la presa in carico individualizzata di persone in situazione di marginalità sociale, di cittadini stranieri, di rifugiati, beneficiari di protezione umanitaria e di richiedenti asilo, con attenzione particolare alle famiglie con bambini.
Il contributo di Prestipay servirà a sostenere le spese per l’acquisto di nuova dotazione per le camere dell’ospitalità e di una lavastoviglie professionale per la Cucina del Centro al fine di alleggerire il lavoro dei volontari.
La Fondazione Bambini e Autismo Onlus è un’organizzazione che da 25 anni si occupa di migliorare la qualità della vita delle persone con Disturbi dello Spettro Autistico di tutti i livelli di severità e dei loro familiari attraverso servizi diagnostici, riabilitativi, diurni, residenziali, formativi e di ricerca. Anche grazie al contributo di Prestipay la Fondazione potrà realizzare una nuova copertura mobile con lame orientabili per l’ampio terrazzo del centro residenziale per persone con autismo denominato “Villa le rogge” situato a Pordenone.
L’Associazione Insieme si Può Onlus è impegnata nel supportare le Persone con Disabilità nella ripresa di una rinnovata socialità, offrendo a loro e alle famiglie un aiuto concreto anche con l’intervento di un consulente psicologico esterno. La donazione di Prestipay contribuirà a rendere operativa la nuova sede di Tricesimo (UD) attraverso alcuni interventi di ammodernamento e impiantistica dell’immobile. La sede di Tricesimo permetterà all’Associazione di perseguire le proprie finalità istituzionali, esportando e implementando il modello Reanuzza, dando così risposta a un maggior numero di famiglie.
Essere a supporto delle Comunità, anche con gesti di aiuto e speranza come questo, è per Prestipay fonte di grande orgoglio e rappresenta un valore distintivo del Credito Cooperativo.