Salta al contenuto principale


Prestipay
prestito Green

Diamo energia ai tuoi progetti ecosostenibili.

Vuoi fare scelte più ecologiche per adottare uno stile di vita green?

Grazie Prestipay Prestito Green puoi richiedere un finanziamento flessibile su misura per realizzare i tuoi progetti ecosostenibili.

Prestipay Green Mobility

 

Se sei amante della mobilità sostenibile e hai deciso di dire basta ai mezzi inquinanti, Prestipay Green Mobility è il prestito pensato per te!

Importo finanziabile
da 2.000 a 30.000 euro

Durata
da 12 a 84 mesi

Investimenti ed acquisti finanziabili: Veicoli elettrici e Veicoli Ibridi

Prestipay Green House

 

La soluzione ideale per sostenere interventi di risparmio energetico alla tua abitazione in modo da renderla ancora più efficiente e sostenibile.

Importo finanziabile
da 5.000 a 50.000 euro

Durata
da 12 a 100 mesi

Investimenti ed acquisti finanziabili: Impianti fotovoltaici; Sistemi di illuminazione e domotica; Sistemi di isolamento termico.

img-fluid

Modifica la durata del piano di rimborso

Potrai modificare il tuo piano di rimborso scegliendo una durata più in linea con le tue necessità. L'opzione di modifica della durata è attivabile una volta ogni 12 mesi per massimo tre volte nel corso del finanziamento*.

img-fluid

Modifica l'importo della rata mensile

Potrai scegliere un importo della rata più in linea con le tue esigenze. L'opzione di modifica della rata è attivabile una volta ogni 12 mesi per massimo tre volte nel corso del finanziamento*.

img-fluid

Dì addio alla carta

Fai una scelta ecologica e scegli la semplicità della firma digitale anche in filiale. Velocizza la tua richiesta ed elimina le copie cartacee del tuo contratto.

img-fluid

Nessun costo aggiuntivo

L'utilizzo delle opzioni di flessibilità non comporta nessun costo aggiuntivo. Inoltre, le spese di istruttoria pratica sono azzerate. 

Potrai richiedere l'attivazione dell'opzione "Cambio Piano" (opzione di modifica importo della rata o opzione di modifica della durata del piano di rimborso) per un massimo complessivo di 3 (tre) volte durante tutta la vita del finanziamento e devono intercorrere almeno 12 mesi tra una variazione e la successiva.

Per richiedere l’opzione Cambio Piano inviare una comunicazione scritta a mezzo di lettera raccomandata A.R. o PEC ai seguenti recapiti:

Prestipay S.p.A.,
via Verzegnis 15,
3310 Udine

o segreteria@pec.prestipay.it;

La comunicazione deve essere inviata entro e non oltre 45 (quarantacinque) giorni precedenti la scadenza della rata che si intende modificare.

L'opzione Cambio Piano prevede la possibilità di modificare la durata e/o l'importo della rata stessa secondo i seguenti termini:
i) la durata potrà essere modificata in base al nuovo importo della rata;
ii) l'importo della rata potrà essere modificato in aumento e in diminuzione fino al 40%;
iii) nel caso di scelta di una nuova rata in diminuzione rispetto a quella in vigore, il nuovo piano di ammortamento non potrà comunque superare le 100 rate complessive.

L'opzione Cambio Piano è esercitabile al ricorrere dei seguenti presupposti:
i) mancata presenza di rate insolute nel corso del finanziamento;
ii) modalità di pagamento scelta: Mandato SEPA SDD Core;
iii) pagamento già effettuato di 7 (sette) rate del finanziamento.

Come richiederlo

Fissa un appuntamento con il tuo gestore di filiale per ricevere un preventivo gratuito e personalizzato in base alle tue esigenze.

Per poter richiedere il prestito green Prestipay ed usufruire della promozione dedicata, sarà necessario fornire la seguente documentazione:

  • Documento d’identità
  • Tessera Sanitaria.
  • Documento di reddito*
  • Documentazione comprovante l’ordine e/o l’acquisto di un bene appartenente alle finalità sopra descritte (es. buono d’ordine, preventivo di acquisto, ricevuta e/o fattura)

Entro 30 giorni dall'erogazione del prestito sarà necessario presentare copia della fattura comprovante l’acquisto del bene, con importo di spesa pari almeno all'importo finanziato. La spesa potrà essere sostenuta 3 mesi antecedenti oppure nel mese successivo alla data di richiesta di prestito.

 

* L'ultima Busta Paga se sei un lavoratore dipendente; il Cedolino della Pensione se sei titolare di pensione; il Modello Unico se sei un lavoratore autonomo.

 

Al fine di promuovere un accesso al credito responsabile e consapevole, ti ricordiamo di prendere visione della documentazione di trasparenza accessibile al seguente link.

Vuoi proteggerti in caso di imprevisti?

Se lo desideri, puoi assicurare il rimborso del finanziamento in caso di imprevisti. Scopri la polizza facoltativa che ti offre serenità per i tuoi progetti.

Scopri di più